Free City Bus Rapallo: il modo migliore per andare in spiaggia!

Cercare di muoversi nella zona di Rapallo d’estate in macchina è uno dei modi più veloci per rovinarsi la giornata: le vie cittadine hanno la frustrante tendenza di intasarsi in un batter d’occhio, soprattutto nei weekend e nelle ore di punta, e abbandonare il parcheggio gratuito, trovato dopo la lunga ricerca del giorno prima, è una decisione che raramente porta a qualcosa di buono.

Qui all’Hotel il Gatto ne sappiamo qualcosa: è nostra pratica suggerire ai nostri ospiti di lasciare le macchine ferme ed avvalersi invece dei servizi pubblici per raggiungere le spiagge di San Michele e Santa Margherita Ligure – la stazione centrale degli autobus si trova a soli 5 minuti a piedi di distanza! – oppure di recarsi a piedi agli stabilimenti balneari di Rapallo come i Bagni Porticciolo e i Bagni Bristol.

Ma ci sono ottime notizie!

Dal 1 Luglio fino al 14 Settembre, il Comune di Rapallo in collaborazione con ATP mette nuovamente a disposizione il servizio “Free City Bus Rapallo“, già rodato e collaudato l’anno scorso. Le navette Free City Bus Rapallo percorrono alcune delle aree più densamente abitate di Rapallo e con minore accesso ai servizi pubblici, agevolando l’accesso al centro e ai suddetti servizi. Inoltre, le navette Free City Bus evitano per la maggior parte quelle vie che più facilmente tendono ad intasarsi con il traffico estivo, di modo da garantire la puntualità del servizio.

La ciliegina sulla torta? Le navette Free City Bus Rapallo sono completamente gratuite, e una delle fermate si trova a pochi passi dall’entrata dell’Hotel il Gatto in Via del Carmelo.Fermata-free-city-bus-rapallo-via-del-carmelo

Qui sotto potrete trovare gli orari del servizio, ma sappiate che le navette Free City Bus Rapallo sono attive nei giorni feriali e pre-festivi: potrete prendere la prima navetta del mattino alle 10:28 e di lì in poi ogni mezz’ora fino all’ultima corsa della mattina alle 12:58. Dopo la pausa pranzo, gli ospiti dell’Hotel il Gatto potranno recarsi in spiaggia nel pomeriggio con la prima navetta Free City Bus Rapallo delle 15:28: le successive navette passeranno con cadenza di una ogni mezz’ora, fino all’ultima delle 17:58.

Dove vi porteranno le navette Free City Bus Rapallo?

Con le navette Free City Bus Rapallo, le spiagge di San Michele di Pagana sono proprio dietro l’angolo! In poco più di 5 minuti la navetta vi avrà portato fuori dal traffico cittadino di Rapallo, e a voi non rimarrà che scegliere se prendere un lettino in uno dei tanti stabilimenti nella prima baietta di San Michele di Pagana, oppure fare due passi fino alla baietta successiva e stendere gli asciugamani nella Spiaggia Pubblica Travello. Qui potrete noleggiare ombrelloni, canoe, e anche rinfrescarvi e pranzare in spiaggia dal Chisco del Ducato di San Michele con piatti tipici caldi e freddi (chiedete il fritto misto!).

Le navette del Free City Bus Rapallo sono anche un’ottima scelta per tornare da noi all’Hotel il Gatto: se non volete rimanere a bordo fino al successivo passaggio per Via del Carmelo – potrebbe essere l’occasione per un bel tour cittadino, ma dopo il mare magari volete farvi una bella doccia! – basta scendere alla fermata di Via Trieste e l’Hotel è ad una manciata di minuti a piedi!

Qui sotto potete trovare gli orari del Free City Bus Rapallo 2019, che vi ricordiamo rimarranno in vigore fino ale 14 Settembre! Dopodichè, le navette Free City Bus non proseguiranno più fino a San Michele – ma noi speriamo sia un’estate ancora lunga, e che il Comune ci faccia un bel regalo!

orari-free-city-bus-rapallo-2019

WhatsApp