Promo Sconto Minimo 5 Notti

  • Promozione "Soggiorno Minimo 5 Notti"

    Visita la Liguria come mai prima grazie allo sconto estate fino al 20% per i soggiorni di almeno 5 notti!

Check-In
Check-Out
Rooms
Guests Adults - Children
Rooms
-
+
Adults
-
+
Children (0 - 3 years)
-
+

Le Tue Mete, Giorno per Giorno

Non sei sicuro cosa visitare una volta arrivato a Rapallo? Non preoccuparti. Qui troverai tutte le informazioni per godersi il meglio che la Liguria ha da offriti!

Giorno 1: Arrivo a Rapallo

L’Hotel il Gatto si trova a Rapallo, a soli 500 metri dal lungomare e facile da raggiungere sia in macchina che in treno (la stazione di Rapallo è a soli 5 minuti a piedi). Come vedrai, quest’ultimo sarà molto utile per tutte le tue escursioni nei prossimi giorni, in quanto molte mete non offrono molti posti auto e sono difficilmente raggiungibili guidando. 

Si consiglia di visitare il centro storico e la nuova passeggiata, prima e dopo il Castello. Troverai molte spiagge attrezzate e libere dopo quest’ultimo, perfette per una prima mezza giornata di mare. 

Al momento della prenotazione riceverai anche la nostra lista di ristoranti convenzionati e consigliati: soprattutto d’estate ti consigliamo di prenotare in anticipo. 

Giorno 2: San Fruttuoso e Portofino

Opzione 1: Gita in Battello!

Da Rapallo raggiungete Santa Margherita Ligure in solo 3 minuti di treno, per poi prendere il battello della linea S.M.L – Portofino – San Fruttuoso (qui gli orari) fino a quest’ultimo. Dopo un bel bagno e aver visitato l’abbazia, potete visitare Portofino sulla via del ritorno e sbarcare infine a Santa Margherita.

Opzione 2: Trekking!

Il parco del monte di Portofino offre percorsi a piedi per tutti i gusti. Seguite la costa fino a Portofino per poi prendere il sentiero fino a San Fruttuoso, oppure salite in cima al monte e scendete da Pietre Strette! E non dimenticate l’acqua! Per il ritorno, si consiglia il battello.

Giorno 3: Le Cinque Terre

Si consiglia di fare la sera prima il biglietto del treno diretto delle 8:01 da Rapallo a Riomaggiore (ultima delle Cinque Terre) e da qui decidere se visitare le 5 Terre a ritroso in treno o battello:

Opzione 1: Treno!

  • Pro: si possono vedere tutte e 5, più economico facendo la “5 Terre Card” (biglietto giornaliero per i treni locali).
  • Contro: Meno panoramico.

Opzione 2: Battello!

  • Pro: Panorami mozzafiato. 
  • Contro: Corniglia (3° delle 5) non ha il porto; più costoso. (Qui orari e prezzi).

Giorno 4: Acquario di Genova

Un’esperienza unica che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita, l’Acquario di Genova è una tappa imprescindibile per grandi e piccini.

Genova e il suo Acquario – il più grande d’Europa – sono facilmente raggiungibili in macchina (Autostrada Rapallo – Genova Ovest) o in treno (Rapallo – Genova Piazza Principe). 

Si consiglia di prenotare in anticipo l’ingresso. Qui trovi il sito dell’Acquario, con tutte le informazioni per il tour e l’immersivo “Pianeta Acquario”.

Una volta finita la visita, il centro storico di Genova e Palazzo Ducale con le sue spettacolari mostre d’arte sono solo a due passi. 

Giorno 5: Camogli

Questo antico borgo di pescatori è un vero gioiellino: costruita a gradoni a picco sul mare, offre viste mozzafiato e molte spiagge sia libere che attrezzate dove passare una giornata di relax dopo le gite dei giorni scorsi. 

Facilmente raggiungibile in treno (solo 2 fermate da Rapallo, in direzione Genova), il centro storico di Camogli si articola su diversi livelli (i gradoni, appunto); qui troverai squisiti ristoranti di pesce e provare anche la famosa Focaccia al Formaggio senza dover per forza visitare Recco. 

Alla base, sotto la passeggiata elevata, troverai le spiagge, un mix di libere ed attrezzate per tutti i gusti e tutte le tasche.

E dal Sesto Giorno in poi?

Le mete che ti abbiamo suggerito sopra sono fra le più spettacolari  e famose, ma solo una parte di ciò che la liguria ha da offrire:

Mare!

La foto mostra la Baia del Silenzio di Sestri Levante, insieme a Paraggi una delle più belle spiagge di sabbia di tutta la Liguria. Rimanendo più vicini a Rapallo, San Michele di Pagana Santa Margherita Ligure offrono numerosi lidi sia liberi che attrezzati in cui passare una vacanza all’insegna di sole e relax. (Qui la lista completa coi contatti).

Cultura!

Genova è un tripudio di mostre, musei e palazzi storici da visitare e ammirare per giorni interi.

Non perdere l'occasione!

Approfitta dello sconto fino al 20% rispetto a tutti i principali motori di ricerca per i soggiorni di almeno 5 giorni e prenota ora la tua stanza all'Hotel il Gatto!

Check-In
Check-Out
Rooms
Guests Adults - Children
Rooms
-
+
Adults
-
+
Children (0 - 3 years)
-
+

Domande?

Avete altre domande sull'Hotel il Gatto? Siete ancora indecisi sul vostro soggiorno in hotel a Rapallo? Cliccate qua sotto per le FAQ, oppure scriveteci una mail a info@hotelilgatto.it

× WhatsApp